Il rugby libera tutti


Sabato 13 giugno all'Arena Civica di Milano tornano in campo i più grandi giocatori italiani di rugby. La società IDP Italian Classic XV (che riunisce gli ex internazionali azzurri) sfiderà la prestigiosa selezione New Zealand Invitation XV (formata da ex giocatori All Blacks con innesti isolani e neozelandesi). In campo vi saranno giocatori del calibro di Paul Griffen, storico mediano di mischia dell'Italia, e Jerry Collins, ex capitano All Blacks.
Il ricavato sarà devoluto a Libera Rugby Club, la prima squadra di rugby gay friendly in Italia (aperta a gay ed etero senza alcuna distinzione sulla base dell'orientamento sessuale) che nell'occasione si confronterà sul campo con grandi campioni internazionali.
All'estero esistono da tempo squadre di rugby gay (anche molto forti e popolari) e varie federazioni internazionali si sono ufficialmente dichiarate a favore dell'inclusività e contro ogni forma di omofobia. In Italia, invece, si sta andando a rilento e l'appuntamento rappresenta un passo molto importante per poter portare il proprio messaggio al grande pubblico.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] - Video: [1]
2 commenti