L'albero della conoscenza contro l'AIDS


È l'albero della conoscenza il fulcro della nuova campagna di sensibilizzazione realizzata dall'AIDS Task Force israeliana intitolata "It's best to know" (È meglio sapere). Qual simbolo è stato scelto a riprova di come la conoscenza sia l'arma vincente per combattere l'HIV e lo stigma che troppo spesso perseguita chi ne è affetto.
L'immagine principale mostra il modello arabo-israeliano Amir e l'attrice e modella transgender Eden nei panni di due moderni Adamo ed Eva. Tanti altri volontari hanno però deciso di prestare il proprio volto ad altri scatti, dando vita ad una lunga serie di situazioni diverse. Il tutto pur di ribadire come la battaglia contro le malattie sessualmente trasmissibili non è una questione che riguarda una qualche minoranza, ma un problema reale che coinvolge tutte e che va combattuta assieme.
Immancabilmente qualcuno ha protestato ed uno scatto realizzato da Amira Buzaglo (un giornalista locale) è stata addirittura censurata da Facebook e da Instagram. Il tutto quasi a voler sottolineare come il timore nel parlare di tutto ciò che riguarda la sessualità sia il principale alleato della disinformazione.
Le immagini che trovate nella galleria di fine post sono state realizzate da Eli Bohbot, Ido Tadmor, Amira Buzaglo e Tal Kalai.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
Commenti