Nuovo coming out dal mondo del wrestling: Matt Cage si dichiara gay


«Ora non ho più veramente nulla da nascondere. Ho trascorso la maggior parte della mia vita a mentire, nascondermi e deprimermi perché mi sentivo come se non potessi essere veramente ciò che ero». È con queste parole che il pro wrestler Matt Cage ha fatto coming out attraverso un post pubblicato su Facebook.
Cage vive a La Salle, in Illinois. Si guadagna da vivere attraverso il circuito di wrestling professionista dopo aver iniziato a praticare quello sport non appena conseguita la laurea. Nella sua lettera racconta come la sua più grande paura fosse il rifiuto nonostante sia stato uno dei ragazzi più popolari della sua scuola e del suo quartiere. Solo con l'età ha trovato il coraggio di fregarsene, dato che è giunto alla conclusione che gli amici e la famiglia non hanno smesso di volergli bene, i colleghi avrebbero avuto rispetto del suo lavoro e gli estranei non sono altro che sconosciuti che possono pensare ciò che vogliono.
È questa convinzione ad avergli permesso di poter condividere pubblicamente il suo coming out nella speranza di poter essere d'aiuto ed ispirazioni a ragazzi che vivono lo stesso disagio da lui stesso provato (anche con la propria famiglia ha inizialmente preferito nascondersi dietro l'etichetta di "bisessuale").
Si è augurato che i suoi tifosi non avranno problemi con il suo coming out, ha ringraziato quanti gli sono stati vicini e a chiesto scuse alle persone a cui ha mentito riguardo al suo orientamento sessuale.
1 commento