Transparent debutta questa sera su Sky Atlantic

Debutterà questa sera su Sky Atlantic, alle 21.10, Transparent. Si tratta di una toccante e rivoluzionaria serie televisiva con uno straordinario Jeffrey Tambor (vincitore di un Golden Globe proprio per il suo ruolo all'interno della serie).
Siamo a Los Angeles. Un padre divorziato, professore universitario ormai settantenne, decide di affrontare la realtà della propria esistenza e di comunicarlo ai figli ormai adulti. I tre credono che debba rivelargli di avere una qualche malattia mortale, ma la realtà è assai diversa: Mort gli comunicherà la sua natura trangender e la sua intenzione di operarsi per cambiare sesso.
Dopo anni di menzogne, l'uomo è finalmente pronto ad essere sé stesso anche con la sua famiglia. Da qui partirà una storia che alternerà momenti toccanti a situazioni divertenti.
La serie, composta da un totale di dieci episodi di mezz'ora ciascuno, è stata prodotta dagli Amazon Studios.
Da segnalare è anche la programmazione di seconda serata: alle 22.10 Sky Atlantic proporrà "Togetherness", la storia di una coppia di mezza età che verrà messa in crisi dall'arrivo di due amici. Alle 23:20, infine, prenderà il via la seconda stagione di "Looking".