Shane Dawson ha fatto coming out: «Sono bisessuale»


Shane Dawson è uno degli youtuber più famosi degli Stati Uniti. Nato a Long Beach nel 1988, gestisce un canale che vanta quasi sette milioni di follower e che offre video comici, imitazioni e parodie di video musicali. Nel 2010 la rivista Forbes l'ha nominato la venticinquesima persona più famosa fra le celebrità di internet.
Attraverso un videomessaggio di quindici minuti pubblicato martedì, Dawson ha fatto coming out e si è dichiarato bisessuale.
Il 26enne ha raccontato di essere sempre stato confuso riguardo alla sessualità, in particolar modo lo scorso anno. Poi ha capito: «Io non sono completamente gay e non potrei sedermi qui e dire che lo sono, ma non potrei neppure sedermi qui e dire che sono eterosessuale. Questa è la conclusione a cui sono giunto attraverso un'onesta introspezione di me stesso: io sono bisessuale».
Dawson dice che non avrebbe mai pensato di registrare un simile video, ma poi ha deciso di farlo per poter essere di aiuto per tutte quelle persone che hanno dei dubbi riguardo alla propria sessualità. «Un sacco di gay e lesbiche fanno coming out e sono così sicuri di sé. Ma mi fanno commuovere perché io non sono così, io non so chi sono al 100%. E so che molti di voi potrebbero sentirsi nello stesso modo».

Clicca qui per guardare il video del coming out.
1 commento