Studente del New Jersey fa coming out sull'annuario scolastico


«Certo che mi vesto bene, non ho passato tutto quel tempo nell'armadio per nulla». È questa la frase che uno studente del New Jersey ha scelto per l'annuario del suo ultimo anno, facendo così coming out in una maniera sicuramente originale.
L'autore della frase è Maxwell Barrett, il quale ha dichiarato che «Volevo uscire con un botto. Non ho mai fatto sport o mi sono mai iscritto ad un club. Sono sempre stato solo uno studente d'arte. Volevo andarmene in un modo che avrebbe permesso alla gente di ricordarsi di me».
Barrett ha anche raccontato di essersi già dichiarato con la maggior parte delle persone che lo circondano. Ed anche se non lo aveva mai detto ufficialmente ai suoi genitori, è convinto che loro lo sapessero già. «Per loro è stata solo una conferma», ha detto.
Il suo gesto è stato apprezzato da compagni e studenti. I suoi genitori si sono detti orgogliosi di lui per quella decisione. Eppure si è rischiato che il tutto potesse saltare: un supervisore dell'annuario aveva inizialmente criticato quella citazione sostenendo che avrebbe potuto «creare uno shock».
1 commento