Gli ultraconservatori tedeschi chiedono una legge di stampo russo contro la «propaganda gay»


Il partito tedesco ultraconservatore dell'AFD chiede l'approvazione di una legge contro la «propaganda gay» sullo stile di quella approvata in Russia.
La mozione è stata votata all'unanimità in occasione di una conferenza svoltasi la scorsa settimana e rivendica come «l'AFD rifiuta rigorosamente ogni e qualsiasi forma di propaganda governativa -nelle scuole, sui mass media o sul suolo pubblico- per alcuni orientamenti sessuali o comportamenti. Esente da tale norma è la promozione della famiglia tradizionale».
Il documento risulta una versione più moderata di una mozione proposta lo scorso aprile aprile, in cui i membri del partito si erano espressi contro l'aborto e il controllo delle nascite. In quell'occasione di affermava che «l'AFD ritiene che la promozione politico-burocratico e legale per il controllo delle nascite, l'aborto e il comportamento omosessuale sia da ritenersi in contraddizione con gli interessi vitali dei tedeschi».
Il partito chiede anche la chiusura di tutti i centri che si occupano di diversità e l'abolizione di tutte le leggi contro la discriminazione.
3 commenti