"Falene" di Francesco Mastinu


Manlio pensa di aver avuto tutto: una laurea a venticinque anni e un compagno, Enrico, da cui non riesce più a distinguersi. C’è anche Mirna, la sua amica di sempre, un legame che si confonde tra le pieghe del passato. L’incontro con un Francesco, un pittore magnetico e attraente, rimescola le carte della sua esistenza, avviando per Manlio un difficile percorso alla ricerca di sé e dei desideri che pensava di aver perduto.
Sullo sfondo di una Cagliari affascinante, Manlio affronterà lo scontro tra le speranze e la dura realtà, fronteggiando con coraggio una serie di scelte destinate a cambiare la sua vita.

Inizia così "Falene", una storia d'amore dove sentimento romantico e sesso gay sono narrati con
naturalezza dal punto di vista del giovane Manlio. Edito da Amarganta, il romanzo sarà disponibile dal 3 settembre sia in libreria che in versione ebook.
L'autore è Francesco Mastinu, un ragazzo cagliaritano nato nel 1980 sotto il segno dell'acquario. Convive
con il suo compagno e spera ancora di poterlo sposare anche se si trovano entrambi in Italia, ha sempre i suoi quattro gatti a sovraintendere ogni sua attività quotidiana.
Dopo aver pubblicato numerosi racconti in antologie collettive di alcuni editori italiani, ed essersi dilettato con il genere erotico sotto pseudonimo, ha esordito con il romanzo “Eclissi” (Lettere Animate, 2012) seguito da “Polvere” (Runa Editrice, 2014) e la raccolta di racconti brevi “Concatenazioni” (Edizioni 6Pollici, 2014).
“Falene” è il suo terzo romanzo, il primo della serie “Emozioni del nostro tempo”.
Commenti