Alex Palmieri lancia il suo nuovo album, Uncensored


Dopo il successo di "Maniac" (che ha raggiunto terza posizione di iTunes e recensioni dalla stampa estera come nel caso di EQ Music England), Alex Palmieri si racconta senza più timore nel nuovo album "Uncensored" (inecensurato). Si tratta del secondo album della sua carriera ed uscirà negli stores il prossimo 27 novembre.
Distribuito da Believe Digital, "Uncensored" è stato anticipato dall'estratto "Nicholas' Got A Secret", uscito lo scorso settembre dopo un'anteprima al Padova Pride Village e alcuni passaggi radiofonici su RDS.
Con oltre 80mila visite registrate nei primi tre giorni dal debutto, clamore è stato suscitato anche dalle scene del videoclip che mostrano Alex in rapporti intimi con "Nicholas".

L'album è stato prodotto dallo stesso Alex ed è stato lavorato tra Milano, Svezia e New York. Ciò ha condotto a vedere la collaborazione di importanti autori come Tim Bergholm, Jandy Prudnikov (Christina Aguilera e varie produzioni Universal), Alex Zitelli, Livio Boccioni e Luca Sala (autore di brani come "Non è l'inferno" di Emma Marrone). La produzione del disco ha impegnato il cantante per un anno, in concomitanza con l’ultimo tour nazionale, e comprende sette brani intensi tra up tempo e ballad, con influenze electro pop caratterizzate da numerose Chitarre, suonate in ogni brano in maniera differente.

«In questo anno ho avuto modo di viaggiare molto, confrontarmi con esperienze nuove e persone diverse -racconta- Ho lavorato moltissimo su di me e le mie insicurezze, ed ho deciso che era arrivato il momento di chiudere a chiave le mie paure e farmi vedere per quello che sono, con tutti i miei pregi e difetti. Ho deciso di togliermi qualche sassolino dalla scarpa, dire come la penso senza timore… Tutto questo mi ha ispirato a creare un progetto più vero e sincero dei precedenti».
Lontano ormai anni luce dal ragazzino che nel 2012 cantava e ballava su Rai Due, Alex ha scelto questo disco per raccontarsi senza paure ne vergogna attraverso le sue esperienze ed il vissuto, con un tono più maturo, aggressivo consapevole rispetto ai precedenti lavori ma sempre nel pieno stile del cantautore pop-dance più seguito dai teenager sul web.
Il Brano “SINGLE” sarà il nuovo estratto dall'album, un up tempo electro dance dalle tonalità dark che racconta l'indipendenza affettiva che (secondo il cantante) ognuno dovrebbe arrivare ad ottenere, e sarà in airplay radiofonico e disponibile insieme ad "Uncensored" dal prossimo 28 novembre in tutti i digital stores.

Immagini: [1] [2] [3] - Video: [1]
Commenti