Omovies8, un film festival per tutte le famiglie


OMOVIES 8 è il Festival Internazionale di Cinema Omosessuale, Transessuale e Questioning, progettato dell'associazione i Ken in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e con il Coordinamento Festival Cinematografici della Campania
Il festival, giunto alla sua ottava edizione. sarà in scena dal 7 al 12 dicembre presso il cinema Academy Astra di Napoli. È invece già partita la campagna di comunicazione che vedrà l'affissione di una cartellonistica creata ad hoc su idea di Carlo Cremona, volto a celebrare il popolo partenopeo in tutte le sue differenze.

L’immagine che promuove il festival è opera di Marcello Merenda, già direttore della fotografia del film cult "Mater Natura" di M. Andrei con Maria Pia Calzone, Vladimir Luxuria, Valerio Foglia Manzillo e Enzo Moscato. Si stratta di un'immagine realizzata al Teatro Cinema La Perla, ma anche un’istantanea delle famiglie napoletane, differentemente assortite e che rappresentano la realtà della Napoli di oggi.
«Questo scatto -spiega carlo cremona- fa parte di una serie che compongono un unicum comunicativo che vuole affermare che un festival di cinema gay deve servire alla comunità cittadina perché è luogo di conoscenza e confronto, non è un luogo per qualcuno soltanto. Seppure rispettiamo il Credo di altri, senza discuterne il valore, usiamo il plurale laico per declinare la nostra felice realtà di famiglie».
Special Guest per lo scatto il campione mondiale di Judo Marco Maddaloni e la sua fidanzata Romina Giamminelli, protagonista di Pechino Express, che hanno prestato il loro volto per la campagna di sensibilizzazione.
Commenti