"Porcahontas & (S)mascarado" di Runny Magma


Lo scorso aprile abbiamo già avuto occasione di conoscere l'opera letteraria di Runny Magma. Ora, su richiesta di alcuni suoi lettori, ha firmato un mini-ebook con un sequel su Nuno di "Mascarado" a cui è poi stata aggiunta come bonus una riedizione di "Porcahontas". La raccolta estemporanea è disponibile sui digital store dal 20 novembre scorso.
"Porcahontas" racconta la storia di una giovane drag queen che si ispira al celebre personaggio storico e disneyano. Ha una cotta per il parruccaio di fiducia, nonché vicino di casa, ma l’articolo di interesse è una scorbutica velata…
"(S)mascherado" è invece un racconto che ruota attorno ad una popstar misteriosa che si è da poco smascherata per salvare il suo amante da un'aggressione omofoba, ma a qualcuno il fatto non è andato a genio...

«Questo ebook -ci racconta l'autore- nasce dall’esigenza di raccogliere le storie di alcuni personaggi ricorrenti dei romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers”, per quanto i due racconti possano essere letti anche singolarmente. “Porcahontas” è la versione rivista, corretta e ampliata di un testo apparso per la prima volta nel marzo 2015 su RFS. “(S)mascarado” è invece un inedito che segue le vicende di due comprimari di “Mascarado”, Nuno ed Eros, per i quali alcune porte erano rimaste aperte...».
Commenti