Brevi dal mondo


West Virginia. Con 72 voti a favore e 26 contrari, la Camera ha approvato una legge che consente la discriminazione delle persone lgbt sulla base del loro orientamento sessuale.
Lo specchietto per le allodole si basa su una presunta "protezione" della libertà religiosa, spingendosi a sostenere che basti tirare in causa Dio o un qualche santo per ottenere l'esenzione dal rispetto delle leggi nazionali contro la discriminazione. Il disegno di legge passa ora al Senato, dove i repubblicani hanno una sottile maggioranza.

Regno Unito. L'attrice inglese Miriam Margolyes, nota per aver interpretato la professoressa Pomona Spritenei film di Harry Potter (nella foto), ha rivelato che i suoi genitori la obbligarono a giurare sulla Bibbia che non sarebbe mai diventata lesbica.

Italia. All'interno del suo nuovo videoclip musicale, dedicato al brano "Cieli Immensi", la cantante Patty Pravo ha inserito anche una coppia gay. e sempre in tema di musica, è stato ufficializzato che sarà Francesca Michelin a rappresentare l'Italia all'Eurofestival di Stoccolma.

Georgia. La Corte Costituzionale si pronuncerà sulla costituzionalità del divieto al matrimonio egualitario, mentre la Chiesa Ortodossa chiede che l'attivista che ha proposta la causa legale venga messo sotto scorta perché la sua vita è rischio. Sì avete letto bene.

Kentucky. La Corte federale afferma la validità delle nozze tra persone dello stesso sesso celebrate nella contea di Kim Davis.

Malawi. Una Corte ha ordinato lo stop alla moratoria sul reato di omosessualità. La polizia potrà ricominciare a perseguire gli omosessuali. Solo alla fine di dicembre lo stato aveva confermato l'impegno a non perseguire penalmente le persone omosessuali.

Germania. L'Adidas ha aggiunto una storica clausola ai contratti stipulati con gli sportivi, affermato per iscritto che non cambierà nulla dal punto di vista contrattuale, se uno dei propri ‘clienti’ dovesse fare coming out.

Germania. In occasione dell'incontro tra Papa Francesco e il patriarca Kirill, il quotidiano tedesco Bild ha titolato: "il grande Bluff con Santo Putin", "Lo storico incontro si è tenuto all'Avana. Chi bacia Kirill I sulla guancia, in verità bacia Putin!".

Usa. Il radicalismo repubblicano. Il 78% delle persone intervistate da Conservative Outfitters sostiene che il giudice Scalia sia stato assassinato (c'è chi punta ovviamente il dito contro Obama). Mentre il 31% dei supporter di Trump nel South Carolina chiede che i gay stranieri siano messi al bando dallo stato.

Sport. Il boxeur Manny Pacquaio ha affermato che i gay siano peggio degli animali

Israele. A Gerusalemme verrà intitolata una piazza a Shira Banki, la sedicenne assassinata durante il gay pride 2015.
1 commento