Dall'ONU sei francobolli per promuovere l'uguaglianza delle persone lgbt


È all'interno della campagna "Liberi & Eguali" che l'Amministrazione postale delle Nazioni Unite ha emesso sei nuovi francobolli volti a promuovere l'eguaglianza per le persone lgbt.
Durante la presentazione è stato ricordato che «l'uguaglianza è un principio fondamentale dei diritti umani. Tutti gli esseri umani - chiunque essi siano, ovunque vivano, chiunque amino - hanno diritto a godere degli stessi diritti basici, liberi da interferenze arbitrarie. Tutti gli Stati, indipendentemente dai propri sistemi politici, economici e culturali, hanno il dovere legale di promuovere e proteggere i diritti umani per tutti. Le persone lgbt, come chiunque altro al Mondo, hanno diritto a vivere la propria vita liberi dalla paura, dalla violenza e dalla discriminazione».
I disegni, realizzati dall’artista Sergio Baradat, mostrano famiglie omogenitoriali, baci fra persone dello stesso sesso e transessuali che rifioriscono trasformandosi da bruco a farfalla. I primi francobolli delle Nazioni Unite sono stati emessi il 24 ottobre 1951.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
4 commenti