Andrea Preti su Isla Desnuda


Andrea Preti è uno dei sei concorrenti dell'Isola dei Famosi chiamati a restare completamente nudi a Isla Desnuda.
Nato a Copenaghen nel 1988, si trasferisce in Italia con la famiglia poco più che teenager. Inizia a lavorare nel mondo mondo della moda in cui si afferma in breve tempo come modello per marchi come Dolce e Gabbana e Louis Vuitton. Sfila per i designer più importanti e scatta con fotografi come Steven Klein, Mario Testino e Mariani Vivanco, viaggiando il mondo intero.
Inizia a studiare recitazione presso la Susan Batson Academy di New York e si diploma presso The Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Los Angeles. Nel frattempo approda alla televisione: nel 2012 prende parte allo spot della Birra Ichnusa diretto dal regista Alessandro D'Alatri, con il quale poi continuerà a collaborare nel 2013 come protagonista nei video musicali di "Vieni con me" di Chiara Galiazzo e "Alla fine" di Renato Zero. Nello stesso anno prende parte a "Furore", la fiction di Canale 5 con Giuliana De Sio e Stefano Dionisi. Dal 2013 inizia a dedicarsi esclusivamente al cinema, scrivendo soggetti e sceneggiature.

Nel suo video di presentazione, Preti afferma di non aver mai posato nudo prima di correggersi e di precisare: «L'ho fatto solo una volta». Pare dunque che esistano alcuni scatti che lo ritrarrebbero senza veli e non è difficile immaginare che qualcuno non perderà tempo per mettersi alla ricerca di quel raro cimelio.
Se può tornare utile come indizio, in un'intervista del 2011 affermò: «Mi chiedono sempre di fare pose nude, ma non mi va. O meglio, poserei nudo con tre fotografi e basta Giampaolo Sgura, Mariano Vivanco e Steven Klein. Credo che loro riescano a tirare fuori la massima espressività nell’ uomo nudo e quindi essendo i migliori scatterei solo con loro».
Nel frattempo non resta che ammirarlo negli scatti realizzati durante la sua carriera da modello. Questo nonostante le immagini più esplicite paiono provenire proprio dal backstage fotografico dell'Isola, nel quale Andrea indossa un paio di pantaloncini attillati sotto i quali non parrebbe indossare alcun capo di intimo.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28]
Commenti