Antonino Spadaccino, vincitore di Amici 4, ha fatto coming out


Nonostante sia sempre stata una persona molto riservata riguardo alla sua vita privata, è nel corso di un'intervista rilasciata ad Adnkronos che Antonino Spadaccino ha raccontato di avere un compagno. E riguardo alle unioni civili, ha aggiunto: «Sono innamorato e spero di sposarmi al più presto».
Antonino Spadaccino vinse Amici di Maria de Filippi nel 2005, anche se il successo none ra nulla di così scontato: «All’inizio ho avuto un grande successo -dice- ma ero un emergente come tanti altri e scaduto il contratto sono finito nel dimenticatoio. È stato un periodo duro. Sono andato all’estero e ho partecipato a Festival europei in cui l’artista rappresenta il proprio paese».
A riportarlo sulla cresca dell'onda fu sempre Maria De Filippi, che nel 2012 lo invità Amici Big. Il cantante oggi racconta che grazie a quell'esperienza «ho avuto anche modo di capire se io in questi 10 anni avessi conservato un pubblico perché la tv è velocissima e internet ancora di più. Può succedere di scomparire e invece mi sono trovato con brani che hanno raccolto molte visualizzazioni. Ho avuto modo di capire che il pubblico è rimasto con me, era arrivato il momento di tornare a scrivere. Avevo molti argomenti su cui scrivere e molte cose da comunicare». Argomenti che troveranno spazio nel suo nuovo alcum, dal titolo "Nottetempo".
Riguardo al suo nuovo progetto prodotto dalla Universal, il 33 spiega: «In ogni brano c’è un pezzettino di me. Si tratta di un album che racconta chi è Antonino oggi».
2 commenti