È online il primo episodio della websierie "Lista di nozze"


Ci siamo già occupati della web-serie "Lista di nozze" non appena era stato lanciato il crowdfunding necessario alla su realizzazione. Dato che l'obiettivo è stato raggiunto, le riprese sono iniziate ed ora è giunto il momento in cui potremo finalmente vedere il risultato finale.
Il primo episodio è online da oggi sul canale YouTube dedicato e poi, a cadenza settimanale, seguiranno gli episodi successivi (in totale sono 12 le puntate realizzate). Esiste anche una pagina Facebook da dove è possibile seguire tutti gli aggiornamenti e potersi gustare alcuni contenuti in anteprima.

"Lista di nozze" è una webserie che punta a raccontare il matrimonio nella sua veste molto poco romantica e assai più commerciale. E lo fa scegliendo come sguardo quello di Arnaldo e Leone, freschi titolari di un negozio di liste di nozze e innamorati pazzi. Quindi una coppia gay che si ama. Anche se è ben lontana dall'essere una coppia perfetta. Di gusti opposti e di estrazione sociale completamente diversa, i due spesso litigano e battibeccano. E il confronto con i loro primi clienti che di lì a poco convoleranno a nozze sarà appunto l’occasione per Arnaldo e Leone di conoscersi più a fondo e di verificare se l’amore che li unisce reggerà al tourbillon che innesca l’organizzazione di un matrimonio, anche se non è il loro. Attraverso dodici episodi si ripercorrono così le tappe fondamentali dell"organizzazione del "matrimonio perfetto" (wedding planner, bomboniere, la torta nuziale, le fedi, l'abito da sposa, il tableau marriage, le foto etc...) con un quesito di fondo che li attraversa tutti: davvero la famiglia che Arnaldo e Leone desiderano e potrebbero costruire è meno vera della famiglia "tradizionale"?

Clicca qui per guardare il primo episodio.
1 commento