La bandiera arcobaleno è stata issata sul Palmento inglese e sventolerà sino al 26 giugno


Per la prima volta nella storia, una bandiera rainbow ha garrito sul Palmento inglese. È stata issata oggi e rimarrà lì sino al 26 giugno, accompagnando la Pride Week di Londra.
David Geary, responsabile politico per il Pride di Londra, ha spiegato: «È nella Camera del Parlamento che l'omosessualità è stata depenalizzata, qui sono state introdotte le leggi di uguaglianza, la bigotta legge 28 è stata abrogata, sono state approvate le unioni civili e in definitiva il matrimonio. Questa potente istituzione, proprio nel cuore della democrazia britannica, è recentemente diventata un potente strumento per l'uguaglianza. La bandiera arcobaleno che sventola sopra di essa serve come testamento a questa eredità e come riflesso per ricordarci quanto siamo arrivati lontani come comunità, con più politici gay dichiarati rispetto a qualsiasi altro paese al mondo».
La bandiera è lunga 12 piedi ed è stata realizzata dal gruppo lgbt ParliOUT, il quale parteciperà alla marcia dell'orgoglio gay su un caratteristico autobus a due piani. In commemorazione della strage di Orlando, l'autobus viaggerà con il numero 49 (ossia il numero delle vittime).
2 commenti