La Torre Eiffel si illumina per le vittime di Orlando, ma per SportMediaset quello era un omaggio alla partita dell'Italia


Per commemorare le 49 vittime della strage di Orlando, questa notte la notte la Torre Eiffel è stata illuminata con i colori della bandiera arcobaleno.
Purtroppo l'attentato non ha avuto grande risalto mediatico in Italia, forse perché le vittime erano ragazzi gay non così graditi a tanti vescovi. E in un Paese che vive solo di calcio e di gnocca, ecco che Sport Mediaset ha pubblicato su Twitter un vergognoso messaggio in cui si sosteneva che Parigi avesse illuminato la torre con il tricolore italiano quale celebrazione della vittoria dell'Italia contro il Belgio.
Insomma, in Florida si è verificata una delle peggiori stragi degli Stati Uniti ma per l'italiano medio un un 2-0 agli Europei di calcio conta di più.

Come se ciò non bastasse, anche Repubblica pare aver frainteso il significato di quel gesto. In una didascalia presente nell'edizione cartacea, scrivono che quella sarebbe «la Torre Eiffel con i colori degli Usa». Peccato che la bandiera arcobaleno rappresenti la comunità lgbt, mentre gli Stati Uniti continuano ad avere una bandiera a stelle e strisce...

Immagini: [1] [2]
2 commenti