Monica Cirinnà a Verona per l’incontro: "Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni"


Venerdì 29 luglio, alle 17:45 presso la sala di Porta Palio di Verona, avrà luogo l'incontro “Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni” che ospiterà la senatrice Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenze. L’incontro è organizzato da Arcigay Verona e Famiglie Arcobaleno. Partecipano al dibattito Alessia Rotta e Elisa La Paglia del Partito Democratico, Alex Cremonesi di Arcigay Verona e Lisa Perlini di Famiglie Arcobaleno Triveneto. Modera il conduttore radiofonico Sebastiano Ridolfi.

«Abbiamo pensato di realizzare questo evento per continuare la discussione sulle famiglie omogenitoriali e sul riconoscimento dei figli alla nascita -dichiara Lisa Perlini, referente di Famiglie Arcobaleno- La questione che ci sta a cuore è la tutela dei nostri figli».
«Per noi è un importante momento che conclude e inizia un percorso: da un lato celebriamo la nuova legge, dall’altro inizia un percorso adesso tracciato verso l’unica vera egualianza che si avrà solo con il matrimonio egualitario. Grazie alla Senatrice Cirinnà, il primo passo è stato fatto», aggiunge Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona.
«Vorremmo fosse un momento per riconoscere a Monica il grande lavoro fatto, da lei e dal Partito Democratico, in questi due anni dando all’Italia una legge che aspettavamo da oltre vent’anni», conclude la consigliera PD Elisa la Paglia.
L’evento sarà aperto al pubblico e si concluderà alle 20:00 con i saluti della Senatrice Cirinnà e con un aperitivo offerto dall'organizzazione.

Clicca qui per guardare la locandina.
Commenti