Raf Van Puymbroeck è Mr Gay Europe 2016


È il 22enne belga Raf Van Puymbroeck ad essersi aggiudicato il titolo di Mr Gay Europe 2016. La finale è stata trasmessa in diretta in 40 Paesi e il concorso vanta il livello di coinvolgimento sui social media è la più alta ella storia Mr Gay Europe.
L'amministratore delegato di Mr Gay Europe, Stuart Hatton Jr, ha commentato: «Questa è stata la gara più combattuto che abbiamo mai avuto e lo standard dei delegati quest'anno è stato incredibilmente alto. Ogni giorno la classifica è cambiato ed e la differenza di voti era così esigua da aver reso emozionante il concorso fino ad oggi». Il co-fondatore e presidente di Mr Gay Europe, Tore Aasheim, ha aggiunto: «Questa è stata la decima edizione di Mr Gay Europa e ritengo che la competizione abbia trovato la sua giusta forma. Sono lieto che Raf Van Puymbroeck abbia portato a casa la vittoria».
I dieci partecipanti hanno affrontato una settimana di sfide che comprendevano una prova scritta per scoprire la loro conoscenza sui diritti LGBTI in tutto il mondo, un colloquio di fronte al sindaco e al vice.sindaco di Oppdal, una sfida sportiva di resistenza e un tesi riguardo alle capacità di comunicazione sui social media.
La prima apparizione pubblica di Raf Van Puymbroeck nelle vesti di Mr Gay Europe 2016 ha già avuto luogo in occasione del Pride di Amsterdam.
1 commento