Salvini promette una pulizia etnica mentre indossa illegalmente una divisa da poliziotto

«Il disperato Salvini alla ricerca di voti rovista negli istinti più bassi e nelle sacche disperate d'ignoranza, dove si crede che un poliziotto violento e con un potere incontrollato sia maggiormente in grado di tenere ordine e ottenere giustizia. Nulla di più ingenuo e sbagliato. Poliziotti violenti generano corruzione, disordine e allontanano ogni possibilità di giustizia». È quanto scrive su Facebook Roberto Saviano, intervenendo a sostegno dei sindacati di Polizia dopo le parole pronunciate da Salvini, leader della Lega Nord, durante comizio a Ponte di Legno al quale si è presentato indossando una maglietta della Polizia con tanto di mostrine. Salvini aveva affermato che «Quando saremo al governo daremo mano libera ai carabinieri e alla polizia per ripulire le città. Sarà fatta una sorta di 'pulizia etnicà controllata e finanziata come stanno facendo ora con gli italiani costretti a subire l'oppressione dei clandestini» grazie a certi «smidollati che continuano a spalancare le porte agli stranieri».
«Quello accaduto ieri è un fatto gravissimo», tuona il Sindacato di polizia Siap, sottolineando che è «inaccettabile che un politico come Salvini possa continuare a permettersi d'indossare spocchiosamente la divisa della Polizia di Stato promettendo che una volta al potere utilizzerà poliziotti o carabinieri per una sorta di delirante demagogica e pericolosa "pulizia etnica"».
Saviano ha poi aggiunto: «Vedere politici italiani in divisa fa sempre ridere. Sembrano bambini che si vestono da Zorro per carnevale. Questa volta a provare a diventare Zorro è Salvini, che indossa una maglietta della polizia con le mostrine. Non essendo un poliziotto, a indossare una maglia con le mostrine commette reato, ma al di là di questo, promette "mano libera a poliziotti e carabinieri". Quel "mano libera" significa insinuare che sarà tollerato andare "oltre la legge", che ci sarà diritto alla tortura e copertura di ogni abuso e ogni violenza».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini non risolve i problemi dei lavoratori, li minaccia
Fu osipite di Salvini l'estremista polacco che ha spento con un'estintore la lampada ebraica accesa in Parlamento per l'Hannukkah
Ennesimo incidente ferroviario, Salvini già promette di precettare tutti
Salvini contraddice Salvini sul salario mimimo
Nell'Italia di Salvini i criminali vengono premiati e le vittime subiscono odio?
Salvini torna a usare la Madonna per propaganda