La famiglia è sacra. La campagna natalizia di Condividilove per la pari dignità di tutte le famiglie


La famiglia è sacra. È questo lo slogan scelta dalla nuova campagna di Condividilove e Famiglia Arcobaleno in occasione del Natale, volta a ribadire la necessità che tutte le famiglie vengano riconosciute dallo stato per garantire #SacrosantiDiritti a tutti. Dalla loro pagina Facebook, spiegano che:

Tra poco è Natale e le nostre famiglie lo passeranno come tutte le altre, ovvero ognuna a modo suo. Per questo, per noi era tempo di riscoprire il senso di ciò che è sacro, senza pregiudizi. La stessa parola, “sacro”, viene da una radice che indica l’azione di attaccarsi, aderire, avvincere. Così è sacro quello a cui scegliamo di restare avvinghiati. Sono sacri gli incontri, le case, i ricordi. Sono sacre le persone che teniamo con noi. Sono sacri i diritti che sanciscono tutto questo. Anzi, sacrosanti. Troppe famiglie arcobaleno li aspettano ancora, come i loro bambini aspettano il Natale. È tempo che arrivino, ma non come un regalo. Come una parola data, a cui siamo rimasti avvinghiati. #SacrosantiDiritti. Auguri a tutte le famiglie, da CondividiLove e Associazione Famiglie Arcobaleno.

Le immagini propongono famiglie formati da un uomo e una donna, due donne o due uomini. Tutte famiglie a tutti gli effetti, nonostante il tentativo dell'integralismo di inserire regole e distinguo che possano creare disuguaglianze sociali e discriminazione basate sul mero pregiudizio.


Immagini: [1] [2] [3] [4]
Commenti