Nasce lo sportello di ascolto e accoglienza LGBTI+ ad Arezzo


Lo sportello di ascolto e accoglienza LGBTI+ è un nuovo servizio offerto dall'associazione “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo che sarà attivo dal 18 marzo ogni sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 con accesso libero, riservato e gratuito, presso la sede Arci (via Garibaldi n. 135).
Si tratta di uno spazio di primo ascolto e di sostegno rivolto a tutte le persone gay, lesbiche, bisex, transgender, intersessuali ma anche ai loro familiari o amici, con l'obiettivo di accogliere e sostenere chiunque abbia necessità di confrontarsi o ricevere informazioni su tutti gli aspetti che ruotano intorno all'orientamento sessuale e all'identità di genere.
Un team di volontari e volontarie, opportunamente formati, si occuperà di accogliere con empatia e senza giudizio chiunque viva una situazione di disagio a causa di bullismo, discriminazione o difficoltà di accettazione di sé stesso, chi abbia necessità di supporto per affrontare il coming-out, il percorso di transizione, l'esperienza dell'omogenitorialità o semplicemente chi cerchi informazioni sulla rete associativa e sul mondo LGBTI.
Per appuntamento o maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli indirizzi forniti sul sito dell'associazione.
Commenti