Il Pime di Milano ospiterà una conferenza con Silvana De Mari dal titolo "Delirio Arcobaleno"


Sarà il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) di Milano ad occuparsi di una curiosa iniziativa propagandistica che parrebbe rinnegare la stessa natura della loro organizzazione. A sostenerlo è il sito dell'organizzazione integralista Provita Onlus nell'asserire che il 29 aprile l'istituto religioso ospiterà una conferenza con Silvana de Mari dal titolo: "Delirio Arcobaleno a Carico dei contribuenti. Stop! Grazie".
Ad organizzare il tutto sarebbe "Ora et Labora" di Giorgio Celsi, vicina alla redazione di Mario Adinolfi e già nota alla Procura per i loro picchetti dinnanzi alle cliniche in cui amano infastidire i pazienti denigrando e insultando chiunque sia favorevole all'aborto o all'eutanasia. In particolar modo, la Procura di Milano li ha diffidati dal proseguire le loro manifestazioni dinnanzi alla Clinica Mangiagalli che rappresenta la loro mira preferita.
Pare preoccupante che un'associazione di missionari possa essere pronta a schierarsi in prima linea per fomentare l'odio contro un intero gruppo sociale sino al punto di ospitare una donna che va in giro armata di un'accetta per invitare ad una guerra di religione contro quelle popolazioni che loro dicono di voler aiutare.

Update 5/4: Fonti vicine al Pime riportano che l'associazione avrebbe richiesto l'uso a pagamento di una sala della struttura, ma che questa sarebbe risultata non disponibile. Non è dunque chiaro se l'annunciato convegno sia solo una bufala volta ad associare il nome della signora De Mari a quella di una struttura molto conosciuta sul territorio.

Immagini: [1] [2]
8 commenti