Cuneo lancia un mese di eventi in occasione della giornata mondiale contro l’omo-transfobia


In occasione della giornata mondiale contro l’omo-transfobia che si celebra il 17 maggio, il comitato territoriale Arcigay Cuneo “Grandaqueer” ed Agedo Cuneo, con il contributo di “Voci Erranti onlus" di Savigliano, organizzano un mese di attività, incontri ricreativi e culturali per abbattere le paure e i preconcetti sulle persone omosessuali al fine di favorire una società capace di costruire una comunità accogliente e inclusiva, capace di apprezzare tutte le sfumature dell’amore.

Venerdì 12 a Savigliano, presso il bar “ridotto” del teatro Milanollo, durante un aperitivo il gruppo teatrale “voci erranti” onlus leggerà dei brani che riempiranno la serata di emozionanti testimonianze arcobaleno.
Sabato 13 sera a Cuneo, nella splendida sala Vinaj, verrà presentato il libro "over 60 men e women" antologia di racconti dedicati a come è la terza età per i membri della comunità lgbt. Alla serata saranno presenti i due autori, Gianluca Polastri e Margherita Giacobino, in u dibattito moderato da Giorgio Ghibaudo.
Giovedì 18 verrà servita una apericena nella accogliente trattoria Mugna Quacia, a Trinità. Gli eventi si chiuderanno domenica 28, a Cuneo: dalle 18 balli e musica con i Saber Système in Largo Audifreddi, per dire #bastaomofobia con la musica, linguaggio universale che unisce culture e generazioni.
Commenti