Sebastian e i suoi gladiatori


L'edizione 2017 di Amici è stata nettamente dominata dai ballerini, spesso seguiti ed apprezzati dal pubblico assai più dei cantanti in gara. Pare plausibile pensare che sia stato il meccanismo della finale, incentrato su una prima sfida a categorie, ad aver precluso a Sebastian l'accesso finalissima. I dati rivelano infatti che, se Andreas ha battuto Riccardo con il 57% delle preferenze, il suo vantaggio su Sebastian era di soli due punti percentuali.
Nonostante tutto, non si può certo parlare di una sua sconfitta dato che Eleonora Abbagnato gli ha proposto in diretta di entrare a far parte di un corpo di ballo che lo vedrà al suo fianco come prima ballerino in un tour tra Italia e Francia.
Per celebrarlo al meglio, tra le tante coreografie portate sul palco della finale, abbiamo casualmente scelto quella che lo vedeva accerchiato da dieci bonazzi palestrati vestiti da gladiatore (qui il video)... Scherzi a parte, si è trattata di una coreografia di rara intensità, basata su una musica monumentale come quella del celeberrimo film di Ridley Scott e con la compartecipazione di un ragazzino di rara bravura. Insomma, un capolavoro a cui bicipiti e pettorali scipiti facevano semplicemente da degno sfondo.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23]
1 commento