Nasce la collaborazione tra Durex e i The Show per la promozione del sesso sicuro


La Durex ha deciso di proseguire nella sua mission educativa dei attraverso l'uso dei social network ed una collaborazione con i The Show, tra gli youtuber più popolari nel panorama italiano e vincitori dell'edizione 2016 di Pechino Express.
I giovani italiani risultano tra i meno istruiti di Europa in termini di prevenzione e conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili ed alcuni dati indicano che il 40% dei giovani sessualmente attivi ammette di aver avuto rapporti sessuali non protetti con partner diversi. Solo il 35% dei ragazzi e il 29% delle ragazze usa il preservativo: un dato preoccupante che evidenzia la necessità di intercettare direttamente il target.
Da qui la decisione di dar vita a due divertenti video che spiegano, usando il linguaggio diretto dei protagonisti, al pubblico più giovane l'importanza dell'utilizzo dei preservativi.
Questa nuova operazione si aggiunge ai progetti di informazione che Durex sta portando avanti da tempo, come la campagna "Obbligo o verità" e il progetto educativo scolastico di prevenzione ed educazione sessuale "SafeBook by Durex" che porta l’educazione sessuale nelle classi di oltre 22.800 istituti tra scuole medie inferiori e superiori in tutta Italia.

Video: [1] [2]
1 commento