Andrea Castrignano: «Non cambio casa, ma cambio vita e… mi sposo!»


Il 17 settembre, a Venezia, Andrea Castrignano si unirà civilmente con Federico Torzo, suo compagno nella vita da 16 anni. Il celebre interior designer lo ha annunciato sabato scorso con un video messaggio sulla propria pagina Facebook, seguita da quasi 400.000 fan.
«Sono ovviamente emozionato e "sommerso" dai preparativi come ogni sposo che si rispetti –spiega Andrea– ma è un momento molto bello della mia vita e sono felice di fare questo passo che ritengo molto importante, non solo a livello personale, ma anche come messaggio per tutti coloro che, purtroppo, non possono vivere "alla luce del sole" il loro amore, costretti a nascondersi a causa delle convenzioni o della paura di essere penalizzati nella professione. Federico e io ci vogliamo bene da 16 anni e la decisione di sposarci è stata naturale».
Federico Torzo, classe 1966, è un avvocato affermato, socio dello studio legale Macchi di Cellere Gangemi e si occupa di diritto commerciale internazionale e di diritto del lavoro. «Abbiamo colto immediatamente la grande opportunità dataci dalla recente legge sulle unioni civili, una grande dimostrazione di civiltà e progresso -commenta Federico- Sono anch'io molto felice di sposarmi e di farlo a Venezia, non solo la mia città natale, ma anche il luogo dove Andrea e io ci siamo conosciuti nel 2001: galeotta fu la Biennale d’Arte. Il design e l’arte sono talmente parte della nostra vita che abbiamo scelto per il banchetto nuziale il bellissimo tavolo "Riflessi in laguna" di Riva1920 disegnato da Helidon Xhixha».
Con lo pseudonimo di Federico Berg, infatti, Torzo è coautore del docu-reality "Cambio Casa. Cambio Vita!" ed è al fianco di Andrea sin dalla prima edizione del fortunato programma.

Il “dietro le quinte” delle nozze sarà oggetto di una puntata speciale di "Aiuto! Arrivano gli ospiti…", il nuovo programma di Andrea Castrignano in onda da novembre su La5.
“Un format inedito –racconta Andrea– che unisce il design e il food in maniera originale e innovativa e che vedrà al mio fianco Andrea Ribaldone, noto chef stellato Michelin, che aiuterà i protagonisti del programma a creare delle cene speciali e indimenticabili per i loro ospiti”.
La puntata speciale dal titolo "Aspettando Aiuto! Arrivano gli ospiti…Oggi mi sposo" andrà in onda a fine ottobre su La5.
Commenti