Australia, 14enne minacciata di morte per aver supportato il matrimonio egualitario


Gli omofobi dicono di voler "difendere" la famiglia da non si sa cosa, ma poi non si fanno problemi a minacciare di morte una ragazzina di soli 14 anni. È accaduto in Australia, dove è in corso il referendum consultivo sul matrimonio egualitario.
La giovane aveva pubblicato un post su Facebook in cui prendeva posizione a sostegno della parità di diritti, quando il padre di un compagno di scuola l'ha minacciata scrivendo: «Vuoi che venga con una 9mm?».
A denunciare l'accaduto è stata la madre della ragazza, la quale ha pubblicato gli screenshot dei messaggi incriminati: «Non sai di cosa sono capace», ha affermato l'uomo prima di iniziare a parlare di bombe e spari.
Il fatto non è isolato ed appare preoccupante la crescente violenza del fronte del “no”, già responsabile di vari attacchi fisici e di innumerevoli violenze verbale.
La polizia sta indagano sull'accaduto mentre il presunto autore delle minacce, raggiunto dai media nazionali, nega di aver scritto quelle frasi e si dice favorevole al matrimonio egualitario.
1 commento