La Lega Bot, un popolo a una sola voce (soldi spesi bene)


Questo breve articolo esula dal solito contesto e vuole porre l'attenzione su un problema dell'internet di tutti i giorni, ovvero la robotizzazione dei commenti e dei post per influenzare le persone.
Da sempre è noto che tutti i partiti politici siano stati al passo con i tempi per quanto riguarda la propaganda e la tecnologia ma, è interessante vedere come un partito "delle persone" e per "gli italiani" dia spazio tra le proprie fila a dei non umani.
Come avete già visto dal titolo dell'articolo si sta parlando della Lega Nord che, diverse ore fa, ha capitalizzato Twitter con le #Pontida17 e #SalviniPremier.
Ma, è interessante notare il tenore dei commenti sulla vicenda, o meglio del commento; si perché se su Twitter si fa una ricerca con la frase "Una marea di gente a #Pontida17 per #SalviniPremier!" si trovano centinaia di tweet tutti uguali, con la stessa scritta, con la stessa immagine e fatti nella medesima ora.
Che dite, secondo voi i 49 milioni della lega scomparsi sono stati utilizzati anche per questo scopo da un partito, a quanto dice, che come obiettivo ha il benessere degli italiani a discapito di tutto il resto?
Secondo voi i soldi spesi così aiutano veramente gli "italiani in difficoltà"?

Marco S.
1 commento