Alex Palmieri lancia il suo secondo album: Reset


Dopo il successo ottenuto con il singolo "Online", Alex Palmieri ha annunciato l'imminente uscita del suo secondo album, intitolato "Reset".
Il disco è stato anticipato dal singolo "But Nobody Knows", un brano dalle tonalità dark/RnB e con un videoclip che ha totalizzato 100.000 views su YouTube e terza posizione dei singoli più scaricati su iTunes. Reset uscirà il 12 gennaio 2018, ossia nel giorno del 27esimo compleanno del cantante, e si preannuncia un disco carico di contaminazioni e collaborazioni: dagli storici produttori dell'artista Jandy Prudnikov e Tim Bergholm (Ucraina e Svezia) fino al californiano Johann Bach e Alex Zitelli e Livio Boccioni che hanno lavorato al nuovo singolo estratto e prossimo all'uscita, il brano Up tempo "Time Resetted". Il disco spazia dall'electro pop fino ad un curioso sound anni 2000, per poi toccare sonorità più ballad e ricercate con il brano "Il that Was You" che racconta il periodo difficile adolescenziale di Alex e che è dedicato alle vittime di bullismo.
Si tratta album che apre il sipario sugli aspetti più personal di Alex e tra i 9 pezzi proposti ve n'è anche uno dedicato al complicato rapporto con la famiglia. Il suo intento è quello lanciare un messaggio positivo per quelle persone che hanno bisogno di ricominciare (da qui il titolo Reset) e di ripartire lasciandosi alle spalle situazioni o cose con la consapevolezza che quelle esperienze sono state determinanti nel forgiare un carattere più forte, maturo e consapevole.
Gli scatti fotografici per la copertina sono stati realizzati da Luca Guadagni insieme al Brand giovanile di gioielli Luxxxury che accompagnerà Alex durante la promozione e nel prossimo videoclip.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
Commenti