Il Corriere e quella Della Valle che dice di essere "guarita" da bulimia ed omosessualità


Una donna sostiene di aver modificato il suo orientamento sessuale per volere di Dio, peraltro aggiungendosi alla lista di personaggi che hanno fatto coming out solo dopo aver sostenuto di non essere più lesbiche, e il Corriere della Sera decide di pubblicare quelle parole in maniera asettica e priva di commenti. Pare follia, ma è quanto accaduto nei confronti di Nausica Della Valle, l'inviata di Quinta Colonna che ha raccontato quell'inverosimile storia al telepredicatore evangelico Chuck Hall. Per mano di Gianfranco Amato (anche lui tra gli ospiti di Hall), l'intervista viene riassunta e data in pasto all'omofobia organizzata con un: «Ero omosessuale, Gesù Cristo mi ha guarita».
Il racconto meriterebbe dunque una qualche precisazione su quella che è la posizione della scienza, dato che un qualche genitore bigotto e omofobo potrebbe anche far del male ai propri figli nel credere che l'orientamento si possa modificare con una qualche preghierine. E invece no. Il Corriere scrive:

"Sono ex attrice, ex omosessuale, ex bulimica-anoressica". L'intervista choc della giornalista di Quinta Colonna, Nausica Della Valle a TCI Televisione Cristiana . "Il Signore mi ha liberato all'istante dall'omosessualità", ha spiegato nella sua lunga chiacchierata con il telepredicatore Chuck Hall. "Io cominciai a leggere che Dio aveva abbandonato a passioni infami, uomini con uomini e donne con donne. Li aveva abbandonati al loro traviamento e che - il termine è forte -è un abominio agli occhi di Dio l'omosessualità".

A tutto questo non è stato aggiunto alcun commento o alcuna precisazioni. Gli omofobi ringraziano.
2 commenti