La diocesi austriaca di Linz benedice le coppie gay in occasione di San Valentino: «Se Dio è amore, non ci possono essere restrizioni»




Pare ormai esitano due chiese. In occasione di San Valentino, la diocesi dell'Alta Austria di Linz ha promosso una benedizione rivolta anche alle coppie dello stesso sesso. In recente numero del "Kirchenzeitung" pubblicato dalla diocesi cattolica si afferma che tali benedizioni abbiano avuto logo da anni e si invitano i sacerdoti a benedire tutti innamorati, anche o quei gay e quelle lesbiche che vivono in coppia.
Irmgard Lehner precisa che «ognuno dovrebbe sentirsi il benvenuto» e che «se Dio è amore, non ci possono essere restrizioni». Riconosce però che, sino ad oggi, sono poche le coppie gay che hanno partecipato al rito dato che «è ancora un tabù mostrarsi ufficialmente».
Il motivo è presto detto, data la ferocia con cui l'integralismo cattolico non esita ad aggredire le loro famiglie e i loro affetti. Ad esempio è l'ex vescovo ausiliare Andreas Laun ad essersi spinto sino ad equiparare la benedizione delle coppie omosessuali alla benedizione dei campi di sterminio nazista.
2 commenti