Dan Reynolds degli Imagine Dragons con una bandiera rainbow: «Io, mormone, sostengo la comunità lgbt»


Dan Reynolds, frontman degli Imagine Dragons, è salito sul palco del Lollapalooza Brazil Festival con in mano una bandiera rainbow.
Dichiaratamente mormone, si pone come esempio della più ovvia delle realtà: non è la religione ad essere omofoba, sono omofobi quelli che usano la religione per giustificare i propri pregiudizi.
Lui stesso ha spiegato a Billboard che «una delle ragioni per cui ho sentito il bisogno di far sentire la mia voce sul tema è l'infinita quantità di mail che ho ricevuto dai fan in tutto il mondo che dicevano "Sono gay, ma so che sei mormone quindi probabilmente non mi accetti così come sono. Ma amo la tua musica". Mi spezzavano il cuore. È stato davvero devastante leggere lettere così, per questo gli ho risposto dicendo loro che "No, io sostengo la comunità LGBT e che ci sono per loro"».
Precedentemente aveva già dichiarato: «Conosco molti giovani mormoni che sono gay e lo nascondono perché si sentono come se fossero odiati da Dio o giudicati. Tant’è che in Utah la prima causa di morte tra gli adolescenti è il suicidio». Per questo ha deciso di proporsi come attivista a sostegno dei mormoni LGBT con l’obiettivo di contrastare la denigrazione degli adolescenti della comunità religiosa: «A questi ragazzi viene detto che la loro natura è peccaminosa. La vergogna ha una capacità distruttiva molto potente».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
1 commento