Ecco la vera ideologia gender: un sussidiario insegna ai bambini che la donna è subalterna al maschio


Se esiste una "ideologia gender", di certo non è quella truffa culturale promossa da Adinolfi. La vera ideologia è rappresentata da diffonde e ripropone stereotipi sessisti in cui si illustrino presunti ruoli di genere e si mostro la donna come succube e subalterna all'uomo.
Accade sulle pagine de "Sulle ali di Pepe", un sussidiario edito da Fabbri in collaborazione con Erickson. Sotto accusa sono alcune pagine in cui si racconta ai bambini che la «super mamma» si mette il rossetto, cucina i tortelli, poi stira le camice, va in posta, al mercato, saltella in palestra, va in ufficio e parla con la maestra. Il «paparone» se ne sta sul divano e si fa attendere dopo che la donna gli ha cucinato la cena.
Dinnanzi a quella pioggia di stereotipi, sul web è scattata la rivolta: molti i genitori si stanno rifiutando di far compilare le pagine ai propri figli, accusando di sessismo e di messaggio diseducativo quelle pagine. Non solo tutti i lavori di casa sono a carico della mamma, ma il papà viene mostrato come un uomo che non ha voglia e tempo da dedicare alla famiglia dato che la cura dei bambini è cosa da donne.
Non va meglio negli esercizi proposti, dove al bambino viene chiesto che cosa desideri di più dalla sua mamma, mentre riguardo al padre non viene chiesto alcunché.

Clicca qui per guardare la pagina del sussidiario.
8 commenti