Savarese annuncia l'apertuta di una scuola di addestramento di miliziani integralisti


La CitizenGO è un gruppo integralista fondato nel 2013 in Spagna dalla HazteOir di Ignazio Arsuaga. È legata alle lobby del fondamentalismo evengelico statunitense ed è espressione di un magnate che risulta nipote di un generale franchista.
La sua espansione in Italia è passata attraverso l'acquisizione dei leader della Manif pour tous: Filippo Savarese, Maria Rachele Ruiu e Jacopo Coghe risultano oggi tutti suoi dipendenti. Ne consegue che quando quei tre personaggi se ne vanno in giro in Italia con il loro pulmino di promozione transofobica, non lo fanno tanto per convinzione personale quanto perché pagati dall'uomo che nella foto di apertura sta organizzando il medesimo tour in Ungheria. Un controsenso rispetto a quel Savarese che giurò che il suo bus dell'odio fosse una risposta alle politiche di promozione del rispetto del Miur, anche se poi il suo padrone lo ripropone tale e quale ovunque veda la possibilità di cavalcare il bigottismo religioso a scopo politico.
Su queste premesse, appare preoccupante come Savarese annunci l'apertuta di una scuola di addestramento di miliziani integralisti, reclutati dietro quegli opinabili slogan che spacciano per «bene comune» l'odio razziale, il maschilismo e l'omofobia:



Fondamentalisti a cui verrà presumibilmente chiesto di ripetere ossessivamente che l'odio sarebbe una "difesa dei bambini" che legittima raid nelle scuole contro una sana educazione. Oppure gli si chiederà di farsi promotori delle "importantissime" crociate di Savarese, tra cui una raccolta firme per chiedere che Elsa di Frozen sia obbligata ad essere eterosessuale in conformità a come la lobby di Arsuaga esiga che ai bambini si dica che l'eterosessualità sarebbe l'unico orientamento sessuale accettabile:

1 commento