Barbara D'Urso spaccia per lesbica una gender-fluid, ora il grande pubblico penserà che le lesbiche si innamorino dei maschi


C'è da chiedersi se il Grande Fratello firmato da Barbara D'Urso non rischi di tramutarsi in una macchina di propaganda omofoba. Come se non bastassero i gay schedati sulla base di uno stereotipo unico e lo sdoganamento dei neofascisti di CasaPound, arriva pure una vicenda che Il Tempo sintetizza con il titolo: "Al Grande Fratello la lesbica ci prova col super bono".
In realtà Veronica non è lesbica, così come ha ben spiegato ad Angelo nel suo affermare: «Noi rappresentiamo una categoria. Sono fluida. Non ho mai detto sono lesbica. Quando mi chiedono se posso stare con un ragazzo rispondo a volte no, altre volte sì perché penso che possa prendermi di testa. In America questa sessualità fluida è normale, in Italia è un problema».
Peccato che Barbara D'Uso era stata chiarissima nel presentare Veronica come una lesbica, con tanto di una sottolineatura sul fatto che avesse una ragazza. Peccato che in poche ore la "lesbica" avrebbe perso la testa per un maschio, di fatto sdoganando le teorie di chi vuole "curare" i gay o chi va in giro a raccontare che omosessualità sarebbe una scelta.
Se Veronica può stare con Valerio, allora ha ragione Mario Adinolfi a dire che bisogna impedire il diritto di contrarre un'unione civile in modo che la donna venga spinta a sottomettersi ad un maschio al fine di produrer quei bambini che l'integralista intende impiegare nella sua guerra di religione contro chiunque osi avere credenze religiose diverse dalle sue. Avrebbe ragione anche Riccardo Cascioli nel suo andare nelle scuole cattoliche ad invitare i genitori a non accettare figli gay, giurando loro che l'orientamento sessuale dei figli possa essere imposto secondo il proprio volere. Insomma, avrebbe ragione il fondamentalismo cattolico nell'invitare all'odio contro una sessualità che loro spergiurano sia una scelta.
Ancor più date date le circostanze, con la "lesbica" che pare disposta a tutto pur di conquistare un uomo che l'ha respinta dicendole: «Hai una fidanzata fuori che ti aspetta». «Lo so ma queste cose non si controllano», le ha risposto lei. E lui: «Ti vedo solo come un’amica».
3 commenti