È stato liberato in Sardegna l'avvoltoio allevato da una coppia gay in uno zoo olandese


L'omosessualità sarebbe «contro-natura» così come ama sostenere Mario Adinofli? Con buona pace per lui e per gli introiti economici che trae dall'omofobia, la natura non pare pensarla come lui.
La storia dell'ennesima famiglia naturale basata sull'unione di due esemplari dello sterro sesso arriva dall'Artis Amsterdam Royal Zoo, un piccolo zoo nel centro della capitale olandese. Un'avvoltoio aveva abbandonato le sue uova e i custodi della struttura stavano pensando di metterle in incubatrice. Poi hanno pensato alla coppia di grifoni gay, legati da una relazione di svariati anni, che aveva già iniziato a costruire un nido di coppia all'interno dello zoo e hanno deciso posizionare l'uovo nella loro casa.
I due grifoni, entrambi maschi, hanno immediatamente iniziato a fare a turno per covare le uova. Poi, non appena l'uovo si è schiuso, si sono occupati di procurare il cibo al piccolo e a fargli da genitori, insegnandogli tutto ciò che gli sarebbe servito per vivere.
Si è trattato del primo pulcino di avvoltoio nato con successo all'interno dello zoo negli ultimi cinque anni.
«Questo non è insolito in natura. Ci sono spesso coppie omosessuali, specialmente tra gli uccelli», spiegano i responsabili della struttura.
Il piccolo allevato dalla coppia gay è uno degli avvoltoi che la scorsa settimana è stato messo in libertà in Sardegna. Lui e i suoi compagni sono stati dotati di localizzatori satellitari in modo da poter monitorare i loro progressi.

Clicca qui per guardare il video (in olandese).
3 commenti