Roma, aggressione omofoba in pieno Trastevere


È la cronaca a testimoniare come l'omofobia sia un tema di stretta attualità. A Roma una coppia di ragazzi è stata aggredita in pieno Trastevere da ragazzi che già in precedenza avevano rivolto loro epiteti omofobici.
Dopo una bevuta con gli amici, stavano tornando verso la loro auto quando sono stati inseguiti dal branco. Una decina di ragazzi li hanno accerchiati, iniziando a sferrare calci e pugni. I due sono riusciti a divincolarsi, ritrovandosi con un portafoglio e un paio di occhiali rubati durante la colluttazione. Uno dei due ragazzi ha riportato danni ad un orecchio.

A Gay.it, uno dei due ragazzi racconta: «In ospedale due froci vengono ancora considerati malati. Gli infermieri sembrava che non avessero mai visto una coppia omosessuale in vita loro, si sono lasciati andare a commenti, battute anche fuori luogo o indelicate». «Forse più del dolore fisico, che esiste, il dispiacere maggiore è realizzare chiaramente in che città, Paese di gente inetta, ignorante e menefreghista viviamo»
2 commenti