Sarà Francesco Gabbani ad inaugurare il 33° Lovers Film Festival


Ci sarà Francesco Gabbani alla serata di apertura del 33° Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI d’Europa e terzo nel mondo diretto dalla cineasta Irene Dionisio.
L'appuntamento sarà a Torino, dal 20 al 24 aprile 2018 , presso la Multisala Cinema Massimo.
Anche quest'anno il festival sarà all’insegna del grande cinema internazionale con 81 film provenienti da 24 nazioni, di cui 6 anteprime mondiali, 4 europee e 52 nazionali. Fra i film più attesi: Thelma (Norvegia, 116’) di Joachim Trier, selezionato al Toronto International Film Festiva che verrà proiettato, in anteprima nazionale durante la serata di chiusura il 24 aprile. Joachim Trier, che interverrà in collegamento dalla Norvegia, è stato recentemente nominato presidente di giuria della Settimana della Critica del Festival di Cannes.
Thelma è una timida ventenne di provincia che si trasferisce a Oslo per studiare e che si accorge, dopo essersi innamorata di una ragazza, di avere inquietanti poteri sovrannaturali. Joachin Trier firma un thriller d’autore di grande impatto, che tiene insieme realismo e tensione orrorifica, dramma psicologico e erotismo, mentre il tema del genere attraversa con diverse sfumature l’intera narrazione
Commenti