Bullismo al Grande Fratello. Gli sponsor prendono le distanze dal programma


Il Grande Fratello ha deciso di non squalificare Danilo e Luigi, preferendo metterli in sfida con Aida in un televoto che permettesse ai telespettatori di poter decidere se schierarsi con il branco o con la sua vittima. L'esito è stato disarmante, risultando un premio al bullismo e alla violenza.

Le preteste scaturite sul web web hanno portato il marchio di cosmetici "Bella Oggi" a dissociarsi dal bullismo e ad interrompere la sua sponsorizzazione del programma. Attraverso un comunicato, l'azienda spiega:

BELLAOGGI si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello. Comprende profondamente la reazione dei suoi consumatori, fan e di ogni voce che si è sollevata sui social networks rispetto a tali ultimi accadimenti.
In BELLAOGGI lavoriamo quotidianamente per proporre un mondo di bellezza, unico, concreto ed accessibile a tutti.
Siamo convinti che la bellezza non potrà mai esistere accanto a nessuna forma di violenza o discriminazione.
La nostra presenza in Grande Fratello si inseriva in un piano di visibilità televisiva del marchio.
In segno di concreta dissociazione da questi eventi negativi, BELLAOGGI, con la massima attenzione e rispetto delle opinioni, comunica, con effetto immediato, la decisione di interrompere ogni attività di sponsorizzazione di questa edizione del Grande Fratello.
Comunica inoltre che ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine presenti sui social networks e dal proprio sito internet.

A poche ore di distanza. anche il salumificio Bertta ha voluto dissociarsi dal comportamento e dal bullismo che si è visto nella trasmissione da loro sponsorizzata:

Salumificio Fratelli Beretta si dissocia dal comportamento e dall’atteggiamento di alcuni giovani durante la trasmissione.

Immagini: [1] [2]
4 commenti