I lettori de Il Giornale giustificano l'aggressione omofoba di Milano


A Milano un diciottenne è stato insultato ed aggredito solamente perché indossava una giacca di colore rosa. Dinnanzi a quella ferocia omofoba, è sulle pagine de Il Giornale che troviamo anche commenti che giustificano quelle violenze.

Un utente scrive:

Se volgi un'occhiata al passato troverai che queste aggressioni non avvenivano praticamente mai: gli omosessuali si facevano i fatti loro e gli altri idem. Poi è cominciata l'aggressione mediatica contro gli "omofobi", gli insulti sui social e nei forum, e nei commenti agli articoli di giornale, spesso stilati contro chiunque non gradisse la cosa da parte di giornalisti che si possono tranquillamente definire mezzi uomini. A questo punto un po' di gente si è cominciata a rompere le scatole. Molto semplice.

Un altro ribatte:

Ecco cosa succede specialmente per i Gays e la donne (mezze nude). Volete fare esibizionismo? I guai vi vengono a cercare.

Insomma, la donna sarebbe responsabile degli stupri subiti dato che il maschio avrebbe il pieno diritto di praticare violenze se eccitato sessualmente, così come gli omofobi avrebbero il diritto di aggredire chi non tace dinnanzi ai loro insulti. Forse Il Giornale dovrebbe porsi delle domande su quali danni arrechi alla società la loro promozione del sessismo, del razzismo e dell'omofobia.
E chissà che qualcuno possa spiegare loro che se un tempo le aggressioni non venivano denunciate, non significa non accadessero. Anzi, c'era pure il rischio di essere ammazzati (ma forse il loro quotidiano di destra questo non glielo ha mai spiegato).
2 commenti