Russia. Un sito web invita a torturare ed uccidere i gay «per gioco» sulla falsa riga del film Saw


L'omofobia russa pare non conoscere limiti. La scorsa settimana è stato lanciato un sito omofobico ispirato a Saw, il film horror in cui le vittime vengono torturate mentre le loro immagini sono trasmesse in diretta. Il sito offre una lista di presunti gay (rigorosamente corredati da nomi, foto e indirizzi) che viene messa a disposizione di chiunque voglia picchiarli o ucciderli. Gli utenti possono caricare le fotografie e i dati personali dei "sospetti" mentre gli omofobi possono acquistare le liste dietro il pagamento di 200 rubli. Gli schedati, al contrario possono, essere cancellati dall’elenco solo pagando 1500 rubli.
Attualmente l'attività del sito web si concentrano sulla città di Ufa, nella Russia sud-occidentale. Le aggressioni vengono proposte come «un gioco» e su quelle pagine è già stata pubblicata la fotografia di una delle prime vittime, un ragazzo immortalato in ospedale con una ferita alla testa. Altri due persone incluse nella lista sarebbero già state aggredite.
Mikhail Tumasov, presidente del Russia LGBT Network, dichiara: «È terrificante. Non avevo mai visto nulla di simile. Proporre l'uccidere e il torturare persone gay come un gioco».
3 commenti