Ancora un'aggressione omofoba a Torino: gli spaccano le ossa perché «cammina come un fr**io»


In quello che pare ormai un bollettino di guerra (nonostante dal governo non sia ancora giunta una sola parola di condanna) è da Torino che arriva la storia dell'ennesima aggressione omofoba.
Un ragazzo di 19 anni stava raggiungendo gli amici in zona San Salvario, quando un gruppo di bulli ha iniziato a deriderlo per come camminava. «Cammini come un fr**io», gli hanno urlato. Poi lo hanno picchiato fino a fargli perdere i sensi.
I medici gli hanno diagnosticato fratture scomposte alla clavicola, diverse lesioni e due abrasioni, una sulla testa, l’altra sul piede. Lesioni che gli impediranno di poter partire per il viaggio organizzato con gli amici dopo tutte le fatiche per superare l'esame di maturità.

A darne notizia è Bitchyf, il quale ha avito modo di avere la testimonianza diretta di uno dei migliori amidi della vittima: «Eravamo in San Salvario a Torino, centro della movida giovanile -spiega- Noi eravamo davanti ad un locale e lo stavamo aspettando, lui era a 300 metri e stava uscendo dalla metro per raggiungerci. Salendo le scale un ragazzo lo prendeva in giro insieme ad altri 4 suoi amici. lui ha chiesto quale fosse il problema e dopo vari insulti omofobi, mentre Marco si allontanava, l’aggressore l’ha colpito da dietro, facendolo cadere, dopo calci e pugni, Marco ha perso i sensi. Marco era con un’amica, che cercava aiuto difronte all’indifferenza generale. La sua amica ha trovato solo due persone disposte ad aiutarli. A quel punto Marco è stato portato in ospedale con lesioni gravi e microfratture. Lui oltre ad essere ancora sotto choc ha diversi dolori fisici, dovrà anche saltare il viaggio di maturità a Barcellona. Marco mi sta dicendo che ad agire sono stati in due, le mani le ha alzate soprattutto uno però».
È invece la stessa vittima a spigare il "motivo" dell'aggressione: «Secondo loro “sculettavo troppo”, ero addirittura “troppo fr**io”. Ed ecco il risultato, stato stato preso alla sprovvista dalle spalle e scaraventato a terra in seguito a dei pugni, sull’asfalto, e da lì ho perso totalmente conoscenza».
1 commento