Il video ufficiale per il Sardegna Pride 2018 firmato da Naked Panda


Che fine hanno fatto i gay? Non sarà che loro e le loro famiglie non esistano come ha recentemente dichiarato il ministro leghista Lorenzo Fontana? È quanto di comanda lo spot firmato da Naked Panda in vista del Cagliari Pride di sabato 7 luglio, l'evento organizzato dal Coordinamento Sardegna Pride che raccoglie tutte le associazioni sarde per i diritti delle persone lgbt.
Il video vanta la partecipazione gratuita di Emilia Agnesa, Marco Cocco Norfo, Daniel Dwerryhouse, Rossella Faa, Elio Turno Arthemalle, Massimiliano Medda, Giuliano Pornasio, Vanessa Podda, Emanuele Masillo e, per la prima volta sullo schermo il, cane Fiona. Alla camera c'è Michela Cauterucci assistita da Carlo Licheri, la fotografia è di Antono Cauterucci, i costumi di Franco Pintus, la scenografia di Francesca Ragazzo, il fotografo di scena è Fabio Marras.


Il Sardegna Pride del 7 luglio è l'evento conclusivo della Queeresima, 40 giorni di incontri, dibattiti, proiezioni sui temi dei diritti civili. Nei prossimi giorni Cagliari ospiterà gli ultimi appuntamenti: martedì 3 luglio alle 15 ci sarà seminario “Diritti di Famiglie 4 - Soggettività queer nei luoghi di lavoro, tra visibilità e normalizzazione”, organizzato da Arc, Ordine degli Assistenti Sociali della Sardegna e Ufficio nuovi diritti Cgil nell'aula magna Capitini, Facoltà di Studi umanistici dell'Unive​r​sità di Cagliari in piazza d'Armi. È un incontro formativo patrocinato dall’ordine degli psicologi della Sardegna con docenti universitari e professionisti del settore, che si rivolge a chi lavora nel sociale, nella scuola, nella cultura e a chiunque voglia approfondire i temi che incidono sulla qualità della vita di tutte le persone nei luoghi di lavoro. La partecipazione darà diritto ai crediti formativi professionali per assistenti sociali.
Per tutta la settimana, a partire da domenica, ci saranno gli appuntamenti di autofinanziamento al chiosco “Il fico d'india” del Poetto (fronte ospedale Marino): domenica 1 luglio la finale regionale di Miss Drag Queen Italia, lunedì la festa latina con Roberto e Mario With You, martedì dj set con Nklc e karaoke con Jex, mercoledì sQuola Queen, giovedì dj set con Rossella Duville e drag show con La trave nell'Okkio, venerdì live di Claudia Aru e drag show con Delya e Velena.
Commenti