Nel gruppo "Pensioni ultime news" ce l'hanno con le coppie eterosessuali


L'Italia è uno tra i Paesi con il più alto tasso di analfabetismo funzionale, una vera e propria manna per tutti quei partiti populisti che propongono soluzioni semplicistiche a tematiche ben più complesse.
I social network sono ormai diventati una fucina di bufale, sfruttati sino allo stremo da chi cerca di puntare ai sentimenti di pancia approfittando di come l'utente medio spesso non legga neppure ciò su cui è pronto a pontificare. D'altra parte è risaputo che sono tutti tuttologi quando sono davanti ad una tastiera...

In una pagina denominata "Pensioni Ultime News" che vanta migliaia di seguaci, qualcuno ha pubblicato un messaggio palesemente ironico che ha scatenato centinaia di commenti:



Nonostante si stesse parlando di adozioni eterosessuali, quasi tutti hanno iniziato a sbraitare che loro non darebbero mai dei figli a due gay, ricorrendo ad un italiano stentato per tentare di ripetere a pappagallo gli slogan che le lobby integraliste gli hanno insegnato.
Ovviamente fioccano insulti gratuiti, accuse di pedofilia e gli immancabili riferimenti ad un Dio che imporrebbe loro di essere omofobi. I gay vengono accusati di anormalità o do depravazioni e, nonostante si stesse parlando di adozioni, nei commenti parlando di gpa quasi non riuscissero a capire che le due cose sono molto diverse.
Giurano su Gesù che sia per il bene dei bambini che sarebbe preferibile darli in adozione ad un Gandolfini che va in giro a raccontare pubblicamente che mai li accetterebbe qualora non fossero come lui desidera siano, così come nessuno si ricorda dei 427.000 minori che negli ultimi cinque anni hanno visto papà picchiare mamma. Non manca neppure chi sostiene che si debba essere fecondi per poter adottare, anche non pare pretenda le stesse regole quando si tratta di quel Gandolfini che adotta manciate di figlia  perché la sua unione matrimoniale è infeconda (anche poi va sui palchi a dire che il matrimonio e il sesso servono elusivamente alla procreazione).
Nessuno cerca argomentazioni, nessuno sa citare fonti a dimostrazione degli slogan e pochi di loro paiono conoscere che cosa significhi "eterosessuale", eppure sono lì pronti a scrivere commenti come questi:









1 commento