Su Cielo un ciclo di film dedicati all'orgoglio gay


In occasione della stagione dei pride e dei recenti riconoscimenti all'anagrafe dei figli di famiglie arcobaleno, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) racconta il mondo delle unioni civili con "Pride", tre serate speciali in onda dal 26 giugno, ogni martedì, dalle ore 21.15.
La serata si apre con "Pronto Cirinnà", una produzione di Cielo in cui la senatrice del Partito Democratico risponde alle domande dei telespettatori. Recentemente al centro della cronaca per il dibattito con Lorenzo Fontana, neo ministro della Famiglia e della Disabilità, Monica Cirinnà risponderà in video a dubbi e curiosità del pubblico sui temi oggetto della sua legge. Le domande giunte alla redazione sono di segno opposto: oltre alle domande che riguardano la propria situazione, c’è chi approfitta dell’occasione per fare i complimenti alla senatrice, e chi invece si oppone con fermezza alle coppie di fatto e alla legge che ne regolamenta i diritti.

Il 3 luglio seguirà "Weekend", film del 2011 di Andrew Haigh e vincitore in diversi Festival cinematografici. Chris New e Russell (Tom Cullen) si incontrano un venerdì sera in un locale gay. Tra loro nasce subito una forte attrazione e un tenero sentimento che darà un senso più profondo alle loro vite.
Il terzo e ultimo appuntamento, fissato per martedì 10 luglio, proporrà "La vita di Adele", Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2013, che si sofferma sull’appassionata relazione erotico-sentimentale tra due giovani ragazze francesi, Adele ed Emma.
Commenti