Roberto Marchetti insulta i gay in diretta su Radio Globo: «Due uomini che si baciano mi fanno ribrezzo»


«Ho visto due ragazzi che si stavano baciando e ho provato un senso di schifo». Sono queste le parole pronunciate venerdì mattina da Roberto Marchetti, conduttore del Morning Show su Radio Globo. Un'ascoltatrice è rimasta così schifata da quelle parole da pensare di chiamare in diretta per chiedere spiegazioni, ma il conduttore pareva quasi divertito dalle reazioni suscitate dalle sue ignobili parole.

Il dialogo ha avuto del surreale:

Ascoltatrice: Stavo ascoltando casualmente le perle di Roberto. Gli ho sentito dire "ho visto due ragazzi che si stavano baciando e ho provato un senso di schifo", ma l’Italia così non andrà mai avanti. Verso la civiltà, la tolleranza. Sei incivile, intollerante.
Marchetti: Il gusto è anche il gusto.
Ascoltatrice: Ha fatto schifo a te, ha fatto schifo a un altro e poi qualcuno va a via del Corso per prenderli a botte. Bisogna dare messaggi diversi.
Marchetti: Qui non diamo nessun messaggio. Questo non è un programma educativo, io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano provo un senso di ribrezzo.
Ascoltatrice: Ma due omosessuali non direbbero mai una cosa del genere nei confronti di due etero che si baciano, sei il presentatore e non puoi dire una cosa del genere.
Marchetti: E 'sticazzi.

Suo malgrado, nella sua ostentata omofobia, il signor Marchetti ha dimostrato quanto si arretrata l'italia e quanto l'omofobia sia ancora accettata. Pare evidente che se avesse dichiarato che a lui faceva ribrezzo veder baciare due persone di colore, probabilmente oggi non avrebbe più un lavoro. Ma dato che l'uomo ha attaccato e denigrato i gay, ecco che la telefonata è stata persino piazzata tra gli highlight della trasmissione, quasi non avessero motivo di vergognarsene. Anzi, su Facebook la dose viene rincarata, sottolineando che il conduttore ride e deride davanti a chi osa fargli notare che un conduttore non può permettersi di dire in diretta che gay gli fanno schifo.
Non nuovo a insulti gratuiti, è lo scorso luglio che il signor Marchetti aveva dichiarato in diretta che «le donne sono gallinelle o cagne». Sul suo profilo Twitter ci si può anche imbattere in messaggi contro gli islamici e a favore di Matteo Salvini.

Clicca qui per ascoltare la telefonata.
7 commenti