"Te lo dico pianissimo", dal 13 settembre al cinema


Cicci, a seguito della scomparsa della sua ex moglie Dolores dalla quale era separato da diversi anni, si ritrova a gestire la nuova convivenza con i loro due figli gemelli di 17 anni: Sara e Matteo. Da oltre quindici anni vive con il suo compagno Nikolas, idraulico di sani principi. La relazione tra i due viene messa a dura prova dalla decisione delle sorelle di Cicci, capeggiate da Giuditta, di trasferirsi nel loro appartamento con lo scopo di proteggere i nipoti dai presunti comportamenti immorali della coppia omosessuale. Il loro amore li costringe a subire soprusi e abusi da parte di Giuditta che spinta dal desiderio di distruggere I equilibrio che la coppia ha costruito nel tempo, al punto che Cicci, seppur per un breve periodo, per cercare di tenere a bada la sorella, che "ama il fratello come un figlio", allontana da casa il suo compagno. La loro casa ospita anche il fantasma di Dolores che si stabilito in bagno e da da lì parla con tutta la famiglia senza più freni e a suo modo da consigli anche a Cicci e Nikolas.
Grazie ad un percorso interiore e alla scoperta della verità che riguarda i nipoti, Giuditta finalmente capisce che l'amore va guardato da tutte le angolazioni e che la sua visuale non necessariamente quella giusta. Cicci e Nikolas hanno dimostrano di saper dare la priorità a ci che merita davvero la loro attenzione: il loro rapporto e l'amore verso i loro figli.

È questa la storia raccontata da "Te lo dico pianissimo", il nuovo film di Pasquale Marrazzo che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 13 settembre.

Clicca qui per guardare il trailer.
1 commento