Vito Conversano di Amici 2010 ha fatto coming out


Vito Conversano è noto al grande pubblico come ex-ballerino dell'edizione 2010 di Amici di Maria De Filippi. Ai tempi finì più volte finito sulle pagine scandalistiche attraverso illazioni sui suoi presunti amori: il mondo del gossip provò dapprima a ipotizzarlo come fidanzato della collega di reality Debora Di Giovanni, poi come corteggiatore della ballerina Francesca Manfredi.
Ora, a 30 anni, è attraverso il suo profilo Instagram che Vito ha deciso di fare coming out e di presentare il suo vero fidanzato.
«Oggi il pregiudizio è ormai parte della nostra società -scrive- a l'amore non ha sesso, non ha forma... Tutti abbiamo un cuore. La felicità indiscussa di un essere umano non deve mai essere giudicata... ma rispettata!! Sono felice, siamo così... Io amo il mondo. E grazie a Dio che viviamo la nostra vita per come siamo e no chiusi in una repressione... (Il mio cuore vive) e per sempre sarà così...!».

Il suo fidanzato si chiama Daniele ed è un infermiere salentino. E se il loro amore pare evidente, qualcuno dovrebbe spiegare a quelli di Libero come funziona il coming out dato che fa un certo effetto vedere come nel 2018 possa esistere un quotidiano capace di dare la notizia parlando di «svolta sessuale a 30 anni» o di un Vito che a loro dire avrebbe «cambiato vita». Ma forse è sulla base della loro evidente incapacità al rispetto che si spiega perché il loro pubblico sembri quasi destinato ad essere spinto all'omofobia.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
1 commento